I GUASTI PIU' COMUNI DELLE LAVATRICE
- elettrohouselt
- 2 dic 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Lavatrice: quando chiamare il tecnico? In questo articolo analizzeremo i guasti più comuni sull’elettrodomestico più indispensabile ed utilizzato da tutti noi: la lavatrice. Daremo risposta alle domande più frequenti sulle lavatrici, ovviamente rimanendo nel generico e non specificando modelli o marchi. Impareremo come piccole attenzioni possano risparmiarci tempo e denaro e come risolvere da sé i guasti
...

La Lavatrice non centrifuga:
La prima domanda da porsi: stai effettuando una centrifuga con un carico di panni troppo basso o alto? Quasi tutte le lavatrici moderne dispongono di sensori di bilanciamento, i quali interpretano un carico basso o elevato come potenziale rischio di eccessive vibrazioni o sballottamenti, che causerebbero danni all'elettrodomestico ed i suoi componenti. Riprova con un carico differente.
Se la lavatrice o lavasciuga non scarica l'acqua la centrifuga non verrá mai effettuata. Se nel cestello c'è ancora acqua assicurati che non ci siano corpi estranei nel filtro (attenzione l'apertura del filtro a carico pieno causa fuoriuscite d'acqua. Vedi paragrafo seguente.). Se nonostante il filtro sia pulito il problema persiste è meglio contattare l'assistenza.
Un'altra causa di una insufficiente o mancata centrifuga possono essere i carboncini del motore usurati che necessitano di essere sostituiti da un tecnico.
Comments